SERATA COLORATA - LAC LuganoInScena
Apr
8:30 PM20:30

SERATA COLORATA - LAC LuganoInScena

• LAC Lugano Arte e Cultura, Sala Teatro (map)
  • Google Calendar ICS

Uno spettacolo indimenticabile per commemorare le persecuzioni razziali in Italia dopo la promulgazione delle Leggi discriminatorie del 1938. Lugano In Scena propone un concerto di musiche composte e suonate a Ferramonti, il campo di concentramento fascista dove furono internati musicisti celebri. A Ferramonti venivano organizzati concerti strumentali e corali e spettacoli, cui gli internati dettero il nome di Bunter Abend / Serata Colorata, dove jazz, cabaret, operetta e anche musica classica dominavano la scena. Una storia di persecuzione ma anche di creatività e di umanità, ideata da Viviana Kasam sulla base delle ricerche del musicologo Raffaele Deluca, che sarà raccontata dall’attore e musicista Peppe Servillo e messa in scena da un cast di grande rilevanza (fra cui la voce straordinaria di Cristina Zavalloni, il jazzista Fabrizio Bosso, il violinista israelo-americano Daniel Hoffman e il fisarmonicista Vince Abbracciante).

CLICCA QUI PER COMPRARE I BIGLIETTI

View Event →